
La domotica ad onde convogliate...e non solo!

Domotica è sicuramente sinonimo di "casa intelligente" ma non significa solo automatizzare la propria abitazione creando degli scenari suggestivi da mostrare agli amici ma soprattutto avere disponibili le informazioni in tempo reale riguardanti l'entità dei propri consumi, ad esempio quali apparecchiature assorbono maggiormente e quali meno e ciò spingerebbe inevitabilmente l’utente a modificare le proprie abitudini e quindi a risparmiare.
La D-Tech Electronic s.r.l. offre ai propri clienti gli strumenti, non solo per facilitare le azione quotidiane dell'utente nella propria casa ma è soprattutto in grado di permettere loro di monitorare costantemente i propri consumi e fare tutto ciò sulla normale rete elettrica locale; tali informazioni, unite alla possibilità di controllare l’attivazione/disattivazione delle singole utenze, rappresentano un prezioso strumento di controllo in grado di scatenare quei singoli comportamenti virtuosi che andranno ad incidere in modo significativo sul bilancio finale dei consumi anticipando quello che in futuro chiameremo "rete elettrica intelligente" o "Smart Grid".
Tramite il sistema PowerDom, sfruttando le RESTful API disponibili, è possibile comandare da remoto i moduli client con lo scopo di controllare e monitorare lo stato dell’illuminazione e dei carichi elettrici di un edificio.
In particolare, sfruttando gli appositi moduli è possibile regolare il livello di luminosità, attivare,disattivare e monitorare i singoli carichi elettrici, verificare la produzione di un impianto fotovoltaico, comandare il sistema di termoregolazione, etc.
Inoltre la possibilità di leggere i dati in formato JSON permette agli sviluppatori d’implementare agevolmente software di gestione secondo le più svariate specifiche ed esigenze.
La centrale TouchScreen con modem PowerLine,ZigBee e interfaccia etehernet integrati
Con la nuova centrale PowerGuard V3 la domotica non è mai stata così semplice! E' possibile gestire e monitorare il sistema direttamente dalle planimetrie in 3D disponibili. La centrale può gestire fino a 3 planimetrie differenti. Datasheet
Il modulo DPS1011-ZB della serie PowerDom, denominato PowerMeter, è adibito principalmente alle misurazioni tramite sensori esterni (potenza, energia, temperatura, presenza, etc.). Disponibile in versione PowerLine o ZigBee. Datasheet

MiniDimmer
Modulo powerline di dimensioni 30x50x38mm
dotato di 1 rele da 8 ampere e uscita 1-10V per dimmer lampada

Nuovo nato della linea PowerDom rappresenta il top della tecnologia PowerLine in termini di miniaturizzazione e performance. Dotato di un relè da 8 ampere, un uscita regolabile 1-10V ed un ingresso pulsante per controllo e regolazione lampada.
Control Unit
Unita di controllo del sistema domotico dotata d'interfaccia ethernet o wifi con protocollo RESTFull-JSON

Il modulo DPS2011-ZB della serie PowerDom, denominato Control Unit, rappresenta il cuore del sistema domotico PowerDom. Dotato di un modem powerline integrato è in grado di comunicare sia su rete elettrica monofase che trifase e di permettere l'integrazione di sistemi powerline con software di terze parti tramite protocollo RESTFull-JSON.
Il modulo DPS1002-6ZB della serie PowerDom, denominato PowerLight, è il dispositivo adibito al controllo ON/OFF e regolazione con modalità 1-10V dell’impianto di illuminazione. Disponibile in versione PowerLine o ZigBee. Datasheet
Nuovo nato della linea PowerDom rappresenta il top della tecnologia PowerLine in termini di miniaturizzazione e performance. Dotato di due relè e due ingressi per interruttori può controllare fino a 2 linee luci o una tapparella. Installazione all'interno di contenitore M503 con un solo modulo d'ingombro.
Evoluzione del precedente PowerControl, il mini, in pochi centimetri di spazio integra un modem PowerLine, un sensore di corrente integrato ed un relè da 16A in modo da poter controllare l'attivazione ed il consumo di qualunque utenza elettrica.

Serial Gateway

Convertitore di protocollo seriale-powerline per interfacciamento diretto con i moduli PowerDom
Il modulo DPS2012-ZB della serie PowerDom, denominato Serial Gateway, permette il controllo diretto dei moduli powerline utilizzando un semplice protoccollo di controllo seriale. Tramite l'invio di un comando seriale è possibile comandare direttamente qualunque modulo della linea PowerDom.